Homepage / Como città
Domenica 07 Marzo 2010
Como, oggi dalle 7,30 alle 18
lungolago chiuso ai bus
Per i rilevamenti fotografici 3D i mezzi pubblici non potranno circolare, salvo maltempo, nel tratto tra piazza Matteotti e via Cavallotti. Le modifiche dei percorsi
Le misurazioni possono essere eseguite solo con il bel tempo, per cui le operazioni previste per oggi, domenica 7 marzo, sul lungolago, con conseguente chiusura della corsia preferenziale e deviazione dei bus, in caso di neve o di pioggia slitteranno automaticamente a domenica 14.
La rilevazione interessa la passeggiata e il Lungolario Trento e Trieste nel tratto viale Cavallotti-piazza Cavour e piazza Cavour-piazza Matteotti, con una estensione al lungolago Mafalda di Savoia e a una parte dei giardini tra viale Vittorio Veneto e viale Marconi. Le attività di misurazione-rilevamento con treppiede topografico - parte si svolgeranno anche all'interno del cantiere - che riguardano il marciapiede non prevedono occupazione della strada. Quelle lungo la strada invece vengono effettuate con un autoveicolo strumentato che procede sulla carreggiata (lungo la corsia preferenziale dei bus che come detto verrà chiusa al traffico) sostando per l'acquisizione dei dati ogni 6 metri per 10 minuti.
Il programma odierno prevede rilevazioni con mezzo mobile dalle 7.30 alle 18, lungo il tratto di lungolago compreso tra piazza Matteotti e viale Cavallotti, con la conseguente chiusura della corsia preferenziale dei bus e il divieto di transito dei mezzi pubblici.
Asf autolinee ha quindi predisposto le necessarie modifiche dei percorsi: la Linea 1 dalle 12 alle 18 è deviata da via Gallio per viale Varese, Cattaneo, piazza Vittoria (ritorno da via Milano per viale Roosevelt e Innocenzo); la Linea 4 dalle 7.30 alle 18 si fermerà in piazza Matteotti; la Linea 5 dalle 7.30 alle 18 è limitata in piazza Matteotti (in partenza da piazza Matteotti percorrerà via Leopardi, Manzoni, Bertinelli, Sauro, Grossi); le Linee 6-7-11 dalle 7.30 alle 18 sono deviate da via Gallio per viale Varese, Cattaneo, piazza Vittoria (ritorno viale Giulio Cesare, Roosevelt e Innocenzo). Linea 9: per l'intera giornata il capolinea di piazza Cavour sarà spostato ai portici Plinio, da qui la linea percorrerà piazza Verdi, via Bertinelli, Sauro, Battisti, piazza Vittoria, via Milano, Roosevelt, Innocenzo, Venini e poi il percorso solito (il percorso di è normale con capolinea però ai portici Plinio). E ancora le Linee C10-C20-C30-C31-C32 che dalle 7.30 alle 18 tra la stazione San Giovanni e piazza Matteotti saranno deviate da via Gallio per viale Varese, Cattaneo, piazza Vittoria, viale Battisti, Lecco, Manzoni (ritorno via Leopardi, Manzoni, Bertinelli, Battisti, piazza Vittoria, via Milano, Roosevelt, Innocenzo e Venini). Infine la Linea C70 che dalle 7.30 alle 18 è limitata ai portici Plinio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA