Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 07 Marzo 2010
Ricoverata in ospedale:
i ladri le svuotano la casa
Oggetti in oro, i ricordi di una vita: tutto sparito mentre un'anziana di Cadorago si trovava nell'istituto delle suore di Vertemate
«Sono molto amareggiata per mia zia Giovanna - racconta Anna Roncoroni - In mattinata ero andata a ritirare la posta del suo appartamento in via Pascoli, quando ho visto notato che una delle finestra era incomprensibilmente aperta: mia zia non poteva essere rientrata a casa a mia insaputa. Quando ho tentato di aprire la porta, mi sono accorta che era bloccata dall'interno e ho temuto il peggio: a quel punto ho chiamato i carabinieri».
Una volta giunti i militari, la signora Roncoroni ha potuto verificare che effettivamente i ladri avevano fatto irruzione nella casa della zia, Giovanna Monti, di 81 anni.
«La scena è stata impressionante - prosegue il suo racconto - nell'appartamento era tutto sotto sopra, irriconoscibile. I ladri hanno cercato di appropriarsi di tutto quello che poteva avere valore e hanno rubato oggetti come una catena di perle e una moneta d'oro ma anche tanti altri che potevano avere più un valore affettivo».
L'inventario non è stato ancora concluso, la nipote è stata costretta ad andare a prendere la zia dalle suore per darle la brutta notizia del furto ma anche per riportarla a casa per verificare tutto quello che è stato portato via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA