Homepage / Como città
Lunedì 08 Marzo 2010
Poesia, film e cena
per la festa delle donne
Como: numerose le iniziative per celebrare l'8 marzo. Allo svincolo autostradale di Como-sud, alcuni esponenti del Sap (il Sindacato autonomo di Polizia) deporranno una composizione floreale nel punto in cui è deceduta in servizio, nel settembre del 1994, la collega della Polizia stradale Sabrina Pagliarani
Alle 17, alla libreria Meroni di via Vittorio Emanuele, l'incontro “Poesia di donne” con Laura Garavaglia, leggeranno le studentesse di bibliotecaviva dell'Itc Caio Plinio, canta Cecilia Rossi. L'iniziativa è organizzata dall'Università popolare in collaborazione con Casa della poesia e Nodo libri.
Il Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio premia le vincitrici della seconda edizione del concorso “Creatività femminile” dedicato alle migliori imprese e idee imprenditoriali in rosa. La premiazione avrà luogo nella Sala bianca del Teatro Sociale dopo l'incontro con Carlotta Clerici, ideatrice dello spettacolo di prosa “Stasera ovulo”, che inizierà alle 18.30. Alle 20.45, al cinema Gloria di via Varesina, verrà proiettato il lungometraggio dal titolo “Il canto delle spose” di Karin Albou. Anche la manifestazione “La gardenia dell'Aism” è dedicata alle donne; i fondi raccolti finanzieranno pure “Donne oltre la Sm”; le iniziative di piazza si sono concluse domenica, ma è possibile donare fino al 14 marzo inviando un Sms solidale al 45502 (info www. aism. it). Il Cfp, Centro di formazione professionale di via Bellinzona organizza, alle 17.45, una serata speciale. La cena sarà preparata dallo chef Mauro Elli del Cantuccio di Albavilla (informazioni allo 031/571055). Martedì 9 marzo alle 20.45, infine, alla libreria Punto Einaudi di via Milano, la comasca Gianna Binda presenta il suo libro “Volevo solo separarmi”. L'appuntamento rientra nel ciclo di iniziative dedicate alle donne che terrà banco per tutto il mese di marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA