Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 12 Marzo 2010
Gli puntano il coltello
per poi rapinarlo
Cermenate: paura in bar per l'incursione di due persone, con il volto coperto dal passamontagna, che dopo aver minacciato il titolare sono scappati con la cassa, poi ritrovata vuota
Un assalto durato pochi istanti, quello avvenuto giovedì sera al Benny's bar, all'angolo tra la Statale dei Giovi e via Diaz, a Cermenate. Ma sono stati pochi istanti di grande agitazione e nervosismo. Attorno alle 20 due persone, con il volto coperto dal passamontagna, quasi certamente italiani, sono entrati di corsa nel bar, che fa anche da edicola e tabaccheria: uno di loro aveva in mano un coltello. I rapinatori erano abbastanza nervosi e agitati. Si sono lanciati subito verso la cassa: «Mi hanno puntato il coltello - ha raccontato il titolare Benito Trani - e mi hanno detto di aprire la cassa». Il barista non ci ha pensato due volte e stava andando proprio a prendere i soldi. «Poi si sono spazientiti - ha spiegato - e non hanno aspettato. Uno, quello senza il coltello, ha preso tutta la cassa e l'ha strappata via».
I due sono poi scappati di gran carriera fuori dal locale. A Benito Trani altro non è rimasto fare che chiamare i carabinieri. I militari del nucleo radiomobile sono arrivati dopo pochi minuti sulla Statale dei Giovi e hanno avviato le indagini. A pochi passi di distanza dal Benny's, in via Diaz, è stata ritrovata la cassa, ovviamente scassinata e vuota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA