Homepage / Como città
Domenica 21 Marzo 2010
La beffa dei lampioni
accesi anche di giorno
Como: mentre mezza città rimane al buio, la luce in via Scalabrini funziona anche quando è chiaro, nonostante l'annuncio dell'assessore Stefano Molinari ("Tutto sistemato")
«Ma come, avevano detto che li avevano sistemati - scrive Massimo Vacchi, un lettore della Provincia, residente in via Scalabrini, giornalista -. Ho già segnalato che, nella mia vita, i lampioni della pubblica illuminazione sono accesi anche di giorno mentre in altre zone delle città accade l'opposto. Voi avete trattato la questione sul vostro giornale, inoltre ho avvisato tre settimane fa Enel Sole e fatto presente anche ieri ad una pattuglia della Polizia locale e questa anomalia, ma la cosa non ha visto rimedi. Bisogna porrei fine a questo spreco mio e di tutti gli altri cittadini comaschi».
«Impossibile? Imiei tecnici mi hanno detto che erano state sistemate». L'assessore trasale e pensa di aver fatto una brutta figura. Si prende un giorno per indagare, indaga. Poi arriva alla soluzione:«Ho detto al mio tecnico: ma come mi prende in giro, che figure mi fa fare? Lui dice: ma no, le ho sistemate. Va a controllare e sa cosa scopre? Che stavamo parlando di due guasti diversi. Uno era di fronte alla stazione, due punti luce sempre accesi subito cambiati. L'altro era la fila che sale verso Cameralata. Di questa il mio tecnico non si era accorto. E quindi stavamo parlando di due situazioni diverse».
© RIPRODUZIONE RISERVATA