Homepage / Como città
Martedì 13 Aprile 2010
Da sinistra una "crociata"
contro buche e zebre fantasma
Due appelli: uno al sindaco di Como Stefano Bruni, l'altro ai cittadini: li lancia il capogruppo della lista Per Como Mario Molteni. Un faldone con cinquanta foto scattate nei quartieri di Sagnino, Ponte Chiasso e Monte Olimpino e che rilevano la situazione pesante in cui versano le strade
A conforto di quando sopra le allego una cinquantina di fotografie consegnatemi da cittadini che risiedono nei quartieri di Sagnino, Ponte Chiasso e Monte Olimpino che rappresentano in modo chiaro la situazione esistente». E gli esempi comprendono via Brogeda (vicino alle scuole), via Bellinzona (di fronte al civico 179 di strisce nemmeno l'ombra), via Segantini, piazzale Anna Frank, via San Giacomo, via Pio XI.
Non solo. La beffa è scritta nel bilancio. «Siamo a pochi giorni dalla discussione del bilancio preventivo - spiega il consigliere di Per Como- e, dai documenti che mi sono stati consegnati, rilevo una cifra prevista di 830mila per asfalti e 6mila euro per segnaletica. Non è forse il caso di rivedere al rialzo queste somme? Ritengo sia un diritto dei cittadini avere una pronta risposta a queste problematiche, pertanto sono a chiederle una sollecita azione per la messa in sicurezza di tutte le zone a rischio mettendo a disposizione le risorse necessarie al riguardo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA