Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 24 Aprile 2010
Solbiate, "targhe nere":
domani il raduno senza sfilata
In paese un'invasione di due e quattro ruote antecedenti il 1985 organizzata dal gruppo "Gli amici della Citroen"
«Il raduno non è annullato – spiega Federico Volonté, responsabile del gruppo “Gli amici della Citroen” che organizza la manifestazione – Rispetto al programma inizialmente previsto, salta la sfilata in corteo per le vie di Solbiate e nei dintorni, ma il resto è confermato».
Per gli appassionati di auto e moto d'epoca, l'appuntamento è per domani a partire dalle 9.30 in via San Quirico (la strada che dall'oratorio va verso il cimitero), dove si potranno ammirare diversi modelli in esposizione. Non soltanto parecchi tipi di Citroen, ma anche di altre marche automobilistiche, nonché spettacolari esemplari a due ruote. Pezzi da collezione non solamente comaschi, ma in arrivo anche da fuori provincia e regione. Alle 11.30 aperitivo a cura de «Gli amici della Citroen», quindi pranzo (grigliata organizzata dal gruppo Alpini di Solbiate o al sacco).
Nel pomeriggio la manifestazione si trasferirà nell'ampio posteggio del supermercato Esselunga, dove (dalle 14.30) si terrà una prova speciale di abilità di guida. Al termine, intorno alle 17.30, premiazione dei partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA