Homepage / Como città
Domenica 09 Maggio 2010
Ciakkare, ultimo giorno
per mandare i video
Entro le 24 di oggi i filmati devono essere caricati su questo sito oppure consegnati in redazione. Da martedì al 27 maggio li potrete votare con un click
In palio gadget tecnologici (telefonini, computer portatili, videocamere, ecc), abbonamenti a Uci Cinemas e a «La Provincia» per un valore complessivo di oltre quattromila euro. Oltre al premio del pubblico, c'è anche quello assegnato dalla giuria critica, che permetterà a tre studenti di effettuare degli stage presso studi di produzione di audiovisivi. Al video più giornalistico andrà, infine, il premio speciale del quotidiano «La Provincia», una videocamera digitale. Possono partecipare sia i singoli studenti che le classi, in due sezioni diverse con premi dedicati, inviando un video della durata massima di tre minuti, su uno dei seguenti temi: «Como tu mi vedi», la città vista dai giovani; «Scuola a tutto rock», video di band e cantanti solisti delle scuole; «No droga! No alcol!», le buone pratiche per prevenire le dipendenze. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori e dei Centri di formazione professionale della Provincia di Como.
La seconda edizione di «Ciakkare» ha più che raddoppiato il risultato delle prima: lo dimostra il centinaio di video finora arriva dalle scuole e già pubblicati online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA