Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 08 Maggio 2010
Spinello nel parco dei bimbi:
arrestato un minorenne
Accade a Como, nei giardinetti di via Vittorio Emanuele: il giovane (di Senna) è finito al Beccaria con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
In compagnia del 17enne, di Senna Comasco, finito al Beccaria anche un amico di un anno più grande e un terzo ragazzo, di soli 16 anni, tutti intenti a prepararsi lo spinello con la droga «regalata» - hanno riferito ai carabinieri di quartiere - dall'amico finito poi nei guai.
Teatro del blitz il solitamente affollato (di bimbi e di mamme) parchetto di via Vittorio Emanuele, che - complice il cielo nuvoloso - venerdì mattina era semideserto. I tre ragazzini, quando hanno visto arrivare i carabinieri, hanno tentato di disfarsi sia degli spinelli che del pacchettino con la marijuana. Tutto inutile. Alle domande dei militari il 17enne ha ammesso di essere lui il proprietario del sacchettino gettato in tutta fretta sotto la panchina e nel quale c'erano gli otto grammi di droga. È stata proprio la suddivisione in dosi a convincere gli inquirenti e il pubblico ministero del tribunale dei Minori a procedere all'arresto e al viaggio verso il Beccaria, non prima di aver informato gli attoniti genitori. Il 17enne studente ha tentato di convincere i carabinieri che non era sua intenzione vendere la droga, ma che la marijuana era per uso personale, ma non è servito a nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA