Albavilla, provinciale sicura
con un sottopasso da 1,4 milioni
Per l'assessore ai lavori pubblici della Provincia di Como Pietro Cinquesanti i lavori dovrebbero essere ultimati entro il 2011, partenza insomma da prevedere entro l'anno
"Per quanto riguarda l'impegno relativo ad Albavilla è in fase d'appalto la realizzazione di un sottopassaggio con l'intento di risolvere il problema viabilistico riguardante la zona industriale di Albavilla – spiega l'assessore provinciale Cinquesanti -. Con quest'opera si dovrebbe mettere in sicurezza un tratto in cui ci sono degli innesti dalle strade laterali".
L'impegno previsto per il sottopassaggio, molto complesso e articolato nel disegno, è di 1,4 milioni di euro. Si parla di un'entrata e un'uscita dalla provinciale piazzate a valle del sottopasso, verso Albese con Cassano, con rampe nella zona Serates e autolavaggio con pendenza del 12%.
L'assessore provinciale Cinquesanti precisa impegno economico e tempistica dei lavori: "Si tratta di una spesa complessiva di 1,4 milioni di euro, di cui 900mila a carico dell'amministrazione provinciale e 600 mila messi a disposizione dal comune di Albavilla. Con questo intervento, unendolo alle due rotonde di Albese, chi esce dalle strade comunali non avrà modo e motivo di attraversare la provinciale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA