Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 17 Maggio 2010
Rovellasca, botte al bar
Ubriaco finisce in manette
Una quarantenne dà in escandescenze: per calmarlo devono intervenire i carabinieri. Due volte
La situazione al bar Borghi aveva preso una brutta piega in serata quando la titolare era stata costretta a chiamare i carabinieri: sul posto era giunta un'auto della caserma di Turate e, in un primo momento, Robertino Tiano, 44 anni, residente in provincia di Cosenza, sembrava essersi tranquillizzato. Dopo pochi minuti, invece, i fumi dell'alcol devono aver fatto effetto al punto che ai militari di Turate sono dovuti giungere in supporto anche quelli della caserma di Appiano Gentile in quanto l'uomo, rientrato nel locale con una scusa, non intendeva più uscirne e ne è scaturita una violenta colluttazione. Momenti di tensione ai quali hanno assistito attoniti alcuni clienti e passanti in via Roma a Rovellasca.
La nottata dell'uomo, arrestato con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, si è conclusa in cella di sicurezza e oggi verrà giudicato con rito direttissimo al tribunale di Como.
Da segnalare, infine, che due carabinieri hanno avuto bisogno di cure mediche: entrambi hanno riportato ferite che i medici hanno giudicato guaribili in cinque giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA