Erba: ospedale, adesso
il parcheggio si paga
Sta per essere completamente automatizzato il parcheggio da 4.900 metri quadrati dell'ospedale Fatebenefratelli. La tariffa per la sosta, pari a quella cittadina è di 60 centesimi all'ora. Rimangono gratuiti i primi 15 minuti, in caso di sosta breve. Il tetto massimo di pagamento è di 4 euro.
ERBA Sta per essere completamente automatizzato il parcheggio da 4.900 metri quadrati dell'ospedale Fatebenefratelli. L'ampia area è entrata nella gestione di Asme che, per un attuale investimento di 200 mila euro gestirà l'intero impianto che gestisce il capiente bacino di utenza della struttura sanitaria. La riqualificazione della superficie è partita dalla sistemazione del sistema idrico sotterraneo e finirà con il posizionamento di colonnine e sbarre temporizzate. I lavori partiti in queste settimane sulle asfaltature eviteranno in futuro la friabilità stradale e le frequenti infiltrazioni di acqua. Tutti elementi all'origine di buche e zone degradate che avevano reso l'area bersaglio dell' abbandono indiscriminato di rifiuti. Si passerò poi al fissaggio interrato del sistema software integrato. La rivoluzione sulla sosta vedrà l'utilizzazione della card automatica per la movimentazione di sbarre in entrata e uscita attive dalle 7 del mattino alle 21,30. La card verrà emessa all'entrata e ne verrà richiesto il saldo e il reinserimento all'uscita. I movimenti saranno monitorati da una centralina di registrazione e comando nella sede di Asme. Da lì si potrà intervenire in caso di blocco e mettersi in contatto vocale e visivo con i conducenti. L'allestimento di telecamere consentirà di seguire e nel caso regolare il flusso d'auto, ma serviranno anche da deterrente sul fronte della sicurezza.
La tariffa per la sosta, pari a quella cittadina è di 60 centesimi all'ora. Rimangono gratuiti i primi 15 minuti, in caso di sosta breve. Il tetto massimo di pagamento è di 4 euro, dopodiché l'auto può rimanere fino al termine orario del servizio. Non si prevedono aperture notturne, ma nella fascia oraria fino al mattino l'ospedale metterà a disposizione il suo parcheggio interno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA