Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 23 Maggio 2010
Cento grammi di eroina:
nei guai coniugi di Mariano
I carabinieri hanno notato, nelle passate settimane, vario movimento proprio nella zona della loro abitazione e così, dopo approfondite indagini, sono entrati in azione
In carcere sono così finiti Enrico Maggi, 48 anni, e Lucia Colombo, 50 anni, residenti in via Montebello a Mariano Comense. I carabinieri hanno notato, nelle passate settimane, vario movimento proprio nella zona della loro abitazione e così, dopo approfondite indagini, sono entrati in azione venerdì pomeriggio. I militari marianesi, infatti, hanno eseguito una perquisizione nell'abitazione e hanno trovato cento grammi di eroina.
Ma non solo: è stato trovato anche un notevole quantitativo di denaro, circa quattromila euro in contanti, quasi certamente provento dello spaccio: ne è dimostrazione in parte il fatto che si trattava di una serie di banconote di piccolo e medio taglio. Infine è stato trovato anche materiale per il confezionamento delle dosi, come un bilancino elettronico di precisione.
Così i carabinieri hanno proceduto all'arresto della coppia, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Una droga, l'eroina, che sembrava essere "fuori mercato" da qualche tempo, ma che ora pare trovare nuovi utilizzi: secondo gli inquirenti, infatti, è stata studiata una nuova sostanza realizzata con un micidiale mix di cocaina ed eroina, che poi può essere "sniffato" e non iniettato.
L'eroina sequestrata l'altro pomeriggio dai carabinieri di Mariano Comense in via Montebello, secondo una stima, avrebbe un valore di circa 60-70 euro al grammi, per un totale di 7.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA