Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 29 Maggio 2010
Arosio, minacce al medico
Due arrestati per estorsione
L'uomo era stato minacciato di morte da due persone che, in cambio, volevano 50 mila euro. Ma poi i carabinieri hanno organizzato un appuntamento-trappola per bloccare sul nascere l'estorsione
In carcere sono finiti Giampiero Lucà, 39 anni, residente in paese ma originario di Crotone, e Giuseppe De Pasquale, 22 anni, anch'egli calabrese. I due avevano preso di mira da qualche tempo il medico del paese.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il dottore era stato avvicinato nei giorni scorsi da Lucà e De Pasquale, che lo avevano minacciato pesantemente, sottraendogli dal portafoglio 700 euro.
Ma l'incubo non era finito Giampiero Lucà e Giuseppe Di Pasquale si sono nuovamente fatti vivi. E le loro parole non erano affatto accomodanti. I due, secondo le indagini, avrebbero nuovamente minacciato il medico. «Se non ci dai i soldi, ti ammazziamo» avrebbero detto. E soprattutto, le loro richieste economiche erano diventate decisamente elevate: 50 mila euro, in contanti.
Il medico, questa volta, non ha ceduto al terribile ricatto e per questo ha chiamato i carabinieri di Mariano Comense con i quali hanno organizzato un appuntamento per incastrare i due estorsori che sono stati quindi arrestati in flagranza di reato con l'accusa di estorsione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA