Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 08 Giugno 2010
Mariano, guasto sulla rete
Telefoni muti per giorni
I problemi si sono verificati in particolare in via Como, nella zona al confine con il Comune di Cantù: il disagio si è verificato giovedì ed è proseguito fino al tardo pomeriggio di lunedì. Oltre ai telefoni, aziende e cittadini sono rimasti senza la connessione a Internet
I problemi, come confermato da Giulio Meroni della Meritalia, si sono concentrati in una specifica zona di Mariano, ovvero lungo via Como, nel tratto al confine con il comune di Cantù. Proprio alla Meritalia, infatti, i telefoni hanno smesso di funzionare nella giornata di giovedì. Non solo telefoni, ma anche le altre linee come fax e dati, ovvero internet: un problema che ha lasciato "a piedi" le aziende che si sono dovute arrangiare in qualche maniera. In concreto, il contratto prevede che un guasto di tal misura venga risolto nel giro di 48 ore, ovvero due giorni lavorativi. Ma da giovedì fino al tardo pomeriggio di lunedì non c'è stato verso di far tornare in funzione i telefoni. In alcuni casi, in realtà, le aziende sono tornate reperibili già venerdì, ma la linea funzionava ancora a singhiozzo.
Il problema ha riguardato anche il servizio internet, con le connessioni "saltate".
Un disagio che è perdurato fino al tardo pomeriggio di lunedì, quando la situazione sembrerebbe essere tornata alla normalità. Telecom ha spiegato: "Il problema è nato da infiltrazioni d'acqua, sono stati necessari interventi di scavo per la sostituzione di una linea". L'azienda ha assicurato una risoluzione definitiva del problema entro la mattina di martedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA