Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 14 Giugno 2010
Mariano, rapina in stazione
Bigliettaio finisce in ospedale
Domenica pomeriggio l'aggressione ad opera di due uomini, con una calzamaglia calata sulla testa: bottino di circa seicento euro. Il bigliettaio portato al pronto soccorso: dolorante ma non ferito
Sono alcuni testimoni a raccontare quello che è accaduto. E' successo tutto in un attimo, tre minuti dopo le 16. C'erano sette o otto persone ad aspettare il treno delle 16.15, per Milano. I rapinatori, due, uno parecchio sovrappeso, si erano calati sulla testa una calzamaglia bianca. Sono entrati a destra dell'ingresso, dove c'è un cancello grigio aperto. Per un attimo, sono rimasti impalati sulla banchina, Uno di loro era corpulento, con una maglietta grigia. L'altro, con una t-shirt bianca. Entrambi, con una calzamaglia bianca da bambino calata sul volto, come un passamontagna.
«Vieni un attimo», ha detto uno dei due malviventi. Il bigliettaio, probabilmente, vista l'assurdità della scena, deve aver pensato a uno scherzo. Ma i due si sono fiondati sul bigliettaio. L'hanno bloccato, strattonato per una spalla, l'hanno portato in biglietteria e tenuto fermo contro la scrivania. Chino, con un coltello puntato sul fianco destro. Poi i due malviventi sono scappati con un borsello tra le mani, con dentro circa 600 euro. Sono fuggiti su una Hyundai Atos color grigio metallizzato.
Indagini e accertamenti della Polizia
© RIPRODUZIONE RISERVATA