Asfalti e fogne, rischio caos
Settimana calda a Como

Piazza Verdi chiude al traffico per un giorno e due notti. Senso unico alternato in via Oltrecolle e lungo la Canturina. Saranno giorni di passione per gli automobilisti

COMO Chiude piazza Verdi, senso unico alternato in via Oltrecolle a Lora e in via Canturina ad Albate. Settimana di passione sulle strade cittadine a causa dei cantieri per la posa dell'asfalto e per i lavori per la posa della rete fognaria.
Da lunedì sera e fino a mercoledì all'alba chiude al traffico piazza Verdi, per riasfaltare l'intera area. Attenzione dunque agli inevitabili disagi per chi ha in programma di passare per la zona. Nel dettaglio, questi i divieti: dalle 20 di oggi alle 6 di mercoledì (e quindi per l'intera giornata di domani) verrà chiuso il passaggio a livello delle Ferrovie Nord fra piazza del Popolo e piazza Verdi; verranno inoltre chiuse al traffico via Bertinelli a nord di via Indipendenza e via Pretorio da piazza Grimoldi. Verrà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, in piazza Verdi, via Pretorio e via Macchi e deviate tutte le autolinee in transito da piazza Verdi. I veicoli autorizzati a entrare nella Ztl, in alternativa all'ingresso dal passaggio a livello di piazza del Popolo, potranno accedere alla parte est della città murata esclusivamente da via Sauro o da via Cairoli.

Inoltre. La settimana inizia con i lavori sulla Canturina nel tratto da via Interna a via Mirabello. Per l'intera giornata di lunedì la strada sarà percorribile soltanto a senso unico alternato per consentire i lavori di riasfaltatura della strada. Rischiano di provocare decisamente più problemi alla viabilità i lavori programmati, sempre dalla giornata di lunedì e per una settimana, sull'Oltrecolle, nel tratto tra via di Lora e via Buozzi. Il senso unico alternato è legato ai lavori di posa della rete fognaria per lo sdoppiamento delle acque nere dalle bianche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Emazen58

14 anni, 9 mesi

Ma non capisco... continuate ad asfaltare spendendo un sacco di soldi dei cittadini e creandoci un sacco di disagi e le strade sono piene di buche...ma cosa usate ?? la sabbia ??

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri