Homepage / Como città
Lunedì 21 Giugno 2010
Freddo, pioggia e vento
La strana estate di Como
Oggi è il primo giorno d'estate, ma fino a ieri era autunno. Pioggia, vento, freddo: e anche se il tempo migliora, nei prossimi giorni sono ancora previsti temporali e rovesci
Ieri oltre alla pioggia c'era anche il freddo.
Non che andrà meglio oggi. Meteo Como prevede infatti il ritorno del sole, ma farà sempre freddo almeno nelle parti meno soleggiate della giornata. E infatti sino previste minime comprese tra 12 e 15 gradi, in campagna fin verso 9. Poi, però, quando uscirà il sole sono previste massime di 26 gradi. Regna quindi l'incertezza come in quest'ultimo periodo dove nella stessa giornata ci si può ritrovare con infradito, stivali da pioggia, canottiera e golfino.
Per domani meteo come prevede tempo in prevalenza soleggiato. Temperatura minima compresa tra 13 e 16 gradi, in campagna fin verso 10; massima fino a 27 gradi; zero termico a 2700 metri. Vento: al piano debole settentrionale con qualche rinforzo; sui monti debole variabile con qualche rinforzo. Mercoledì e giovedì in prevalenza soleggiato; venerdì parzialmente soleggiato con qualche rovescio locale; sabato abbastanza soleggiato (attendibilità media fino a venerdì, scarsa sabato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA