Homepage / Como cintura
Mercoledì 23 Giugno 2010
Morto in aereo il magnate
che acquistò Villa Calvi
Blevio: Ken Talbot, ricco uomo d'affari australiano è deceduto nella serata di domenica nello schianto di un aereo in Congo. Posta sulla riva del lago, l'ottocentesca magione aveva colpito l'imprenditore
Cinquantanove anni, originario della città australiana di Brisbane, Talbot era diretto con altri otto dirigenti della Sunland, la società di cui deteneva una forte quota azionaria, al giacimento di ferro situato nel centro del continente africano tra tra Camerun, Congo e Gabon; l'aereo decollato una ventina di minuti prima dalla città camerunense di Yaoundé è però improvvisamente scomparso dai radar prima di arrivare a destinazione. La tragica scoperta è stata fatta dalle squadre di soccorso, che hanno ritrovato i rottami dell'aereo senza superstiti.
Uomo tra i più ricchi d'Australia, Talbot era giunto a Blevio un paio di anni or sono, allorché aveva visitato Villa Calvi, allora in vendita. Posta sulla riva del lago, l'ottocentesca magione composta di tre antiche palazzine immerse in un parco secolare aveva colpito il magnate australiano, che aveva perfezionato l'acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA