Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 29 Giugno 2010
Bulgarograsso: in piazza
soltanto i pedoni
Partiti i lavori per la nuova strada: non si potrà più attraversare l'area con l'auto, ma si transiterà lungo il nuovo collegamento viario che da poco dopo il semaforo, sbuca in via Cadorna. La modifica di fatto inaugura la nuova viabilità in centro paese
Almeno per ora il nuovo tratto – lungo circa centocinquanta metri e largo cinque - è a doppio senso. Chi dal semaforo deve dirigersi verso Guanzate s'immette sulla nuova strada, il cui ingresso è di fronte all'ex ristorante Angioni, per uscire poi all'altezza della sede postale e quindi proseguire per via Cadorna e via Verdi. In uscita da via Battisti, svolta obbligatoria a sinistra in corrispondenza dello stop di fianco al negozio di ottica: dopodiché, andando diritto lungo la nuova strada, si va verso il semaforo, mentre girando a sinistra s'imbocca via Cadorna. Specialmente in uscita da via Battisti, ieri, alcuni automobilisti hanno avuto qualche incertezza sulla possibilità di proseguire diritti o meno, nonostante il nuovo percorso sia indicato.
La presenza della polizia locale, nell'immediatezza e dopo la chiusura della piazza, ha chiarito i dubbi ai più indecisi. In prospettiva la nuova strada dovrebbe diventare a senso unico in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA