Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 30 Giugno 2010
Cantù, il Comune vende immobili
e li mette anche su Ebay
Per cercare di pubblicizzare il più possibile la cessione all'asta di beni comunali, l'amministrazione intende sfruttare anche il famoso sito di aste on line. In vendita ci sono due terreni e due negozi in centro
Martedì la giunta ha sancito la decisione di mettere in vendita all'incanto il tutto. O meglio, di rimettere, visto che si tratta del secondo, terzo e persino quarto tentativo di piazzare questi beni comunali. «Per questo – spiega l'assessore al bilancio Maurizio Farano abbiamo deciso di dare la massima visibilità a queste aste. Il che significa che accanto a canali più tradizionali utilizzati per rendere nota questa opportunità ne affiancheremo altre. Come una brochure ad hoc che stiamo predisponendo e il ricorso a siti internet di aste o lo stesso Ebay, che peraltro ci permetteranno anche di avere una vetrina gratuitamente».
Nel dettaglio, a essere in vendita è un terreno residenziale di 1.500 metri quadri in via Baracca a pochi passi dal centro di Vighizzolo, e soprattutto l'area a vocazione produttiva di via Brianza, 5.000 metri quadrati – tentativo numero tre – sulla quale si punta parecchio. Perché si conta di ricavarci 620 mila euro, e perché questa somma è destinata a coprire il piano annuale delle asfaltature, esclusi i 235 mila euro di “acconto” già prelevati dall'avanzo d'amministrazione. E poi due negozi – tutti e due al secondo esperimento d'asta – in via Ariberto e attualmente affittati, uno adibito a rivendita di frutta e verdura e uno a merceria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA