Homepage / Como cintura
Mercoledì 30 Giugno 2010
Bandito solitario in banca
Bottino di 70 mila euro
Maslianico: colpo alla filiale dell'istituto Intesa San Paolo nella centralissima via Venti Settembre, a 100 metri dal valico di Pizzamiglio, costantemente presidiato dalla guardia di finanza. Il malvivente ha finto un'operazione allo sportello, poi ha minacciato un cassiere
Attorno alle 15, quando buona parte del paese era riunito nella chiesa parrocchiale di Santa Teresa per dare l'ultimo saluto a Ennio Verga, un rapinatore solitario dall'apparente età di circa 30 anni con assoluta noncuranza è entrato in banca a volto scoperto e da normale cliente ha atteso il suo turno allo sportello. Alla domanda del cassiere riguardante l'operazione da compiere il malvivente dapprima ha finto di effettuare un prelievo fornendo un numero di conto inesistente, poi d'improvviso ha preso il cassiere per un braccio, l'ha violentemente strattonato e con la minaccia di essere armato ha fatto razzia del contante depositato nei cassetti, più di 70 mila euro. Tutto si è svolto in pochissimo tempo e immediata è stata la fuga non si sa se a piedi, in moto o con un'auto fermata in sosta vietata di fronte all'ingresso.
Una rapina lampo che ha suscitato sconcerto in tutto il paese, tenendo conto del fatto che dalla posizione in cui si trova la banca le vie di fuga sono piuttosto difficili. Da una parte la strada termina alla dogana, dall'altra, in direzione Ponte Chiasso, esiste una rotonda aggirabile solo a bassa velocità, sul terzo lato la via Venti Settembre sfocia in piazza Municipio dove a quell'ora c'era un certo movimento per la concomitanza del funerale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA