Brucia la palestra della scuola
Forse è un incendio doloso
Albavilla: grande fumo, ma è soprattutto il forte timore di trovarsi di fronte ad una “ragazzata” a disturbare la conta dei danni, comunque limitati. Si parla infatti di qualche migliaio di euro. Il timore che non si tratti di un evento accidentale deriva da alcuni particolari rilevati sul posto
Il timore si tratti di un incendio doloso deriva da alcuni particolari rilevati sul posto, innanzitutto all'interno del piccolo magazzino nella struttura non ci sono cavi elettrici o altre fonti di fiamma in grado da innescare il materiale in plastica. Resta poi la testimonianza di presenti, la porta del locale sarebbe risultata aperta nel pomeriggio, ma chiusa al momento dell'arrivo dei vigili, probabilmente per creare un maggiore danno o per non far vedere il fumo nei primi minuti. In ogni caso le valutazioni dei vigili del fuoco giunti sul posto, sono tutt'ora in corso e potrebbero rilevare altre motivazioni per il dipanarsi dell'incendio.
«Resta il rammarico per quanto accaduto alla struttura, ad ora non sappiamo il motivo del propagarsi delle fiamme, ma nelle prossime ore cercheremo di capire meglio – spiega il primo cittadino di Albavilla Alessandro Fermi -. Questa palestra è utilizzata dalle associazioni, ed è di proprietà comunale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA