Homepage / Como città
Sabato 03 Luglio 2010
La giunta provinciale
chiede i danni a Rinaldin
L'esecutivo di Villa Saporiti, assenti solo tre fedelissimi del consigliere regionale, ha deciso di costituirsi parte civile nel processo contro di lui. E anche di avviare un'azione civile nei confronti dell'ex assessore Giorgio Bin che aveva patteggiato un anno e nove mesi per corruzione
Non solo. Villa Saporiti ha deciso di avviare un'azione civile nei confronti dell'ex assessore Giorgio Bin che aveva patteggiato un anno e nove mesi per corruzione. L'obiettivo è quello di ottenere il risarcimento dei danni. Ieri mattina alla giunta non hanno partecipato i tre assessori "fedelissimi" di Rinaldin (Achille Mojoli, SergioMina e Ivano Polledrotti) mentre era assente il leghista Mario Colombo. Hanno votato per costituirsi parte civile i pidiellini Paolo Mascetti, Alessandro Fermi, Patrizio Tambini e Simona Saladini oltre al presidente Leonardo Carioni e al collega lumbard Pietro Cinquesanti.
Inutile dire che Rinaldin non ha preso bene la decisione e contesta la scelta della giunta provinciale. «Mi sembra più un dispetto che altro», tuona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA