Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 05 Luglio 2010
Guanzate, rischia la paralisi
per un tuffo in piscina
Un quarantenne di Lomazzo ricoverato in rianimazione al Sant'Anna: ospite di conoscenti, ad un certo punto avrebbe deciso di darsi una rinfrescata buttandosi nella piscina che, a quanto risulta, non sarebbe particolarmente profonda: poco più di un metro d'acqua. i conoscenti hanno subito allertato il 118 e sul posto è arrivata l'automedica di Lurate Caccivio e un'ambulanza del Sos di Olgiate Comasco
Il drammatico incidente poco dopo le 16 di ieri nel giardino di una villa di via Monte Grappa, la strada che da Guanzate porta a Veniano, in una zona residenziale caratterizzata dalla presenza di numerose e belle ville.
Una domenica di gran caldo: cielo terso e temperature bel oltre i trenta gradi che invitavano a stare all'aria aperta in compagnia di amici o parenti e, se possibile, allentare la morsa della calura con bagno, lago o piscina che fosse. È così è successo anche a Guanzate dove, però, il pomeriggio di divertimento tra conoscenti si è trasformato in dramma.
Poche e frammentarie, sino a domenica sera, le informazioni sull'accaduto. Mentre in oratorio era in corso una manifestazione che prevedeva anche una dimostrazione della protezione civile, in via Monte Grappa è risuonato il suono delle sirene di un'ambulanza. Pochi minuti prima l'incidente.
A quanto risulta Giorgio De Agostini, ospite di conoscenti, ad un certo punto avrebbe deciso di darsi una rinfrescata buttandosi nella piscina che, a quanto risulta, non sarebbe particolarmente profonda: poco più di un metro d'acqua. Cosa sia successo poi non è chiaro: l'uomo potrebbe aver perso l'equilibrio o aver calcolato male l'angolazione del tuffo. Certo è che ha subito un colpo molto violento alla colonna vertebrale.
Preoccupati per le sue condizioni i conoscenti hanno subito allertato il 118 e sul posto è arrivata l'automedica di Lurate Caccivio e un'ambulanza del Sos di Olgiate Comasco che, praticate le prime cure, hanno trasportato il ferito al S. Anna dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA