Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 08 Luglio 2010
Cantù, la cocaina "spagnola"
spacciata in piazza Garibaldi
Emergono nuovi dettagli dall'inchiesta condotta dai carabinieri del nucleo operativo di Cantù: i militari avevano individuato i domenicani in piazza Garibaldi che cedevano le dosi e li hanno fermati. Nella successiva perquisizione, la scoperta dei 350 grammi di cocaina purissima
Nelle ultime ore sono emersi nuovi particolari sull'inchiesta condotta dai carabinieri del nucleo operativo di Cantù che ha portato all'arresto di 5 persone e al sequestro di 350 grammi di cocaina purissima, per un controvalore stimato in 40 mila euro.
I 5 domenicani, in pratica, si erano divisi i compiti: alcuni facevano da corrieri con la penisola Iberica per portare la droga in Italia, altri erano degli spacciatori "al dettaglio". E il loro posto privilegiato di vendita era proprio piazza Garibaldi. Ne è la dimostrazione il fatto che due dei cinque domenicani sono stati arrestati proprio all'incrocio tra via Corbetta e piazza Garibaldi: arrivati con la loro auto, c'erano già alcuni clienti che li attendevano. Ma poi sono stati fermati dai carabinieri, sotto gli occhi di parecchi cittadini. I militari sono poi andati in via Monteverdi, dove nell'abitazione dei domenicani hanno trovato la droga purissima, soldi, bilancini di precisione e sostanza da taglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA