Homepage / Como città
Giovedì 08 Luglio 2010
Como, primi diplomati
Classe di geni al Giovio
Nella 5ª SB dello scientifico uno studente su tre è riuscito a raggiungere il massimo dei voti. Due lodi al classico «Volta». Pubblicati gli esiti anche al Setificio e alla Ripamonti
Mentre numerosi studenti sono ancora impegnati negli orali, le commissioni più celeri hanno già pubblicato agli albi delle scuole gli elenchi dei diplomati. Al «Giovio» sono cinque, a ieri pomeriggio, le classi che possono dire di aver archiviato la "pratica" maturità: due (5ª SC e 5ª L) hanno chiuso il ciclo delle superiori senza potersi togliere la soddisfazione di avere almeno un diplomato con il massimo dei voti, una (la 5ª I) ha registrato un cento (Anna Franchi), un'altra un cento e lode (Sebastiano Roncoroni di 5ª SA).
Ance il Setificio e al Ripamonti hanno pubblicato un primo elenco di diplomati, direttamente sui rispettivi siti Internet. Al «Carcano» hanno già concluso gli orali cinque classi su sette, ma nemmeno uno studente ha raggiunto l'agognato cento. Alla scuola professionale di via Belvedere scrutinate fino a ieri ben 11 classi su 13, tuttavia sul sito sono stati pubblicati soltanto i nomi dei promossi, senza i voti.
Nel tardo pomeriggio di ieri primi esiti anche al liceo «Volta», dove si segnala un'altra classe super: la 3ª D con due cento e lode.
© RIPRODUZIONE RISERVATA