Homepage / Lago e valli
Sabato 10 Luglio 2010
Regina, ennesimo ingorgo:
inferno tra Argegno e Menaggio
Venerdì emergenza chilometrica causata da un'autocisterna che secondo l'assessore del comune di Colonno Paolo Bellosi è abusivamente transitata in direzione Colico alle 7,50 mentre era in vigore il divieto stabilito per le fasce protette
Il vigile di Sala Comacina e quattro uomini della polizia locale dell'unione comuni della Tremezzina, compreso il comandante Massimo Castelli, si sono impegnati con tutti gli accorgimenti possibili per affrontare la situazione. Alla fine ce l'hanno fatta, ma dopo ore di lavoro, con le ormai sperimentate manovre rivolte e far retrocedere i mezzi centimetro per centimetro in modo da creare spazi sufficienti a permettere il superamento degli ostacoli, ma purtroppo per la strettezza della strada i nodi si sono susseguiti uno dopo l'altro.
«La gente ha ragione di protestare basti pensare che al nostro centralino sono pervenute 86 telefonate - ha dichiarato ieri il comandante Castelli - e siamo anche disposti a accettare gli insulti, senza rispondere. Come vigili facciamo il nostro dovere fino in fondo, ma siamo convinti che non si può andare avanti in queste condizioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA