Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 10 Luglio 2010
Carugo, ricatto per le avances
Arrestata una cinquantenne
La donna avrebbe minacciato un commerciante del paese di aver svelato la loro ipotetica "storia amorosa" alla sua famiglia, se lui non le avesse consegnato 1.500 euro. Ma il negoziante ha denunciato l'episodio ai carabinieri e l'ha fatta arrestare con l'accusa di estorsione
La vittima, invece, è un un negoziante del paese che avrebbe avuto delle particolari attenzioni nei confronti della donna. Attenzioni che si sarebbero trasformate in vere e proprie avances che però, a quanto pare, non sarebbero state corrisposte.
Ma poi la donna avrebbe deciso di "girare" la situazione a suo vantaggio, cercando di avere qualche beneficio di tipo economico. Così avrebbe minacciato l'uomo, dicendo che avrebbe svelato la loro ipotetica "storia amorosa" alla sua famiglia se lui non gli avesse dato dei soldi.
Il commerciante, sperando di poter mettere a tacere, ha così consegnato qualche centinaio di euro. Ma alla donna, evidentemente, non bastavano. Quindi avrebbe chiesto altro denaro, per raggiungere la cifra complessiva di 1.500 euro. Ma l'uomo ha denunciato l'episodio ai carabinieri. Così ha fissato un appuntamento con la donna, per la consegna del denaro, ma al momento del passaggio dei soldi, sono intervenuti i carabinieri che l'hanno arrestata per estorsione in flagranza di reato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA