Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 14 Luglio 2010
Cermenate, spaccata per rubare
occhiali e macchine fotografiche
Furto messo a segno nella notte al negozio La Valletta di via Matteotti: i malviventi hanno abbattuto la vetrina del negozio utilizzando i paletti usati solitamente per delimitare i cantieri stradali. Alla fine sono riusciti a portare via materiale per un controvalore stimato in circa 30 mila euro
Preso di mira è il termine giusto, perché i malviventi si sono presentati fuori dal negozio, nella notte tra martedì e mercoledì, armati di quei paletti di metallo con base in cemento utilizzati per delimitare i cantieri stradali. I ladri, però, hanno preferito usare questi particolare attrezzi come se fossero delle mazze, colpendo con enorme violenza la vetrina, che è poi andata in frantumi.
Subito è scattato l'allarme del negozio. I malviventi non si sono fatti intimorire dal rumore, ma hanno anzi accelerato le operazioni: subito si sono avventati sul materiale esposto nelle vetrinette all'interno. In particolare, hanno portato via centinaia di occhiali da sole di marca, oltre ad alcune macchine fotografiche, digitali e reflex, e vari obbiettivi. «Tutto nel giro di cinque o sei minuti - conferma il titolare Cristiano Pessina - Da quando ha suonato l'allarme all'arrivo dei carabinieri e dell'istituto di vigilanza, sono passati davvero pochissimi minuti, ma i ladri sono riusciti a scappare, senza lasciare traccia».
Il bilancio è pesante: è sparita merce per 30.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA