Homepage / Como città
Giovedì 15 Luglio 2010
Il mito Harley Davidson
invade piazza Cavour
Nel weekend maxi raduno internazionale delle leggendarie moto a Lugano. Con una spettacolare tappa in riva al lago di Como
Per l'occasione il capoluogo ticinese sul Ceresio sarà praticamente chiuso a ogni altro mezzo a motore, da piazza della Riforma fino al lido, e ci saranno stand ufficiali Harley con tutto quello che interessa questo incredibile e affascinante pianeta, ivi compresi concerti e prove su strada dei modelli più nuovi.
Anche Como sarà coinvolta, grazie all'interessamento del «Mitchumm team» e alla «Sport event organizer», che hanno messo in piedi un “Pit stop” in programma sabato in piazza Cavour, per accogliere gli storici «chapter» e i club di harleysti, portando in riva al nostro lago centauri provenienti da ogni parte dello stivale. Il “mondo Harley”, del resto, è diventato, nel tempo, una grande famiglia, che coinvolge persone a volte molto diverse tra loro, accomunate dalla grande passione per questo motore a due cilindri che ha fatto la storia del motociclismo. Nel capoluogo lariano il «Como border pit stop to hog» vuole essere soltanto una manifestazione di passaggio, che durerà non più di qualche ora, ma che promette di essere ugualmente spettacolare. Il programma della tappa comasca - patrocinata dagli assessorati allo Sport di Comune e Provincia - prevede l'arrivo delle Harley a partire dalle 10 di sabato, sosta e esposizione delle moto in piazza Cavour, con degustazione dell'aperitivo e consegna delle magliette ricordo agli equipaggi. L'esposizione di piazza Cavour durerà fino alle 13, quando i motociclisti risaliranno in sella ai loro bolidi per sfilare in città lungo il girone, percorrendo tra l'altro viale Varese, viale Cattaneo, viale Lecco e il lungolago, per poi prendere la strada di Lugano, dove la manifestazione proseguirà fino a domenica 18.
Gigi Albanese
© RIPRODUZIONE RISERVATA