Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 16 Luglio 2010
Arosio, basta allagamenti
con le nuove fognature
Dalla Regione Lombardia un contributo di 216 mila euro (a fronte dei 258 mila richiesti) per coprire la spesa complessiva stimata in 400 mila euro relativa ai lavori di rifacimento della fognatura in via Santa Maria Maddalena: un intervento che permetterà di eliminare i disagi in centro paese
Tutto questo entro la fine dell'anno potrebbe essere solo un ricordo perché finalmente è arrivata la risposta dalla Regione Lombardia tanto attesa dal municipio che ha confermato la concessione di un contributo di 216 mila euro (a fronte dei 258 mila richiesti) per coprire la spesa complessiva stimata in 400 mila euro relativa ai lavori di rifacimento della fognatura in via Santa Maria Maddalena.
«Un intervento non più rimandabile – assicura l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brenna – perché purtroppo in centro ci troviamo nelle condizioni di avere delle fognature vecchie di 50 anni».
A quando i lavori? «Spero entro la fine di settembre – prosegue l'assessore Brenna - a livello di progettazione abbiamo tutto pronto e adesso dobbiamo solo pensare alla gara d'appalto per aggiudicare i lavori che vorremmo completare entro la metà di agosto. Le opere dureranno circa 4 mesi e sicuramente ci saranno dei momenti di disagio per gli automobilisti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA