Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 16 Luglio 2010
Negozi e cinema all'aperto
Cantù va verso il pienone
Il vicesindaco Massimo Cappelletti la definisce «Cantù Marittima». Idea valida per il venerdì e il sabato sera. Formula semplice, versione pane e fantasia, e consolazione per chi non può partire in ferie. Al venerdì sera, i negozi aperti e il cinema gratis in piazza Garibaldi. Al sabato, gli spettacoli e le sagre.
«Per i nostri venerdì sera dello shopping, quest'anno abbiamo raggiunto l'apice – dice il vicesindaco Cappelletti – sembra di essere in una località balneare: la Cantù Marittima. Ci sono in giro migliaia di persone. Che, anche se non comprano, frequentano il centro per la granita, il caffè e il gelato. Tutta questa gente, dal punto di vista della sicurezza, fa da deterrente. Ci sono le famiglie, i ragazzi. Un successo».
Per il weekend, si prevede un altro programma riempipiazza. Venerdì sera, i negozi aperti in centro dopo cena. In piazza Garibaldi, grazie a Cinelandia e al Lux di via Manzoni, alle 21.30 verrà proiettato il film d'animazione «Alvin Superstar 2». All'aperto e gratis: è facile prevedere che i quattrocento posti si riempiranno in fretta. Chi è interessato al teatro, alla stessa ora del cinema, può andare in largo XX Settembre – davanti all'ex municipio di via Roma – per la rappresentazione su Leonardo da Vinci. Non solo: in via Matteotti 39, si inaugura – alle 21 – la mostra collettiva del gruppo fotografico La Pesa. Domani, sabato, altra serata di intrattenimento. Alle 21, in piazza Garibaldi, l'Happy Hour Jazz – a cura dell'assessorato alla cultura – porterà nel salotto alcuni brani americani, con un quintetto di musicisti. In contemporanea, la festa estiva al parco pubblico di via Roma, con Radio Pomma. Fuori centro, a Vighizzolo – in piazza Piave – la terza sagra dell'alborella, voluta dall'assessorato alla sicurezza di Andrea Lapenna. E a Cascina Amata, alle 21, il cabaret di Ado alla Curt dei Luna, in via Randaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA