Homepage / Como città
Sabato 17 Luglio 2010
Razzia nei negozi di Como
Arrestate due giovani rumene
Prima di fuggire, spintonando le commesse, hanno rubato di tutto da "Accessorize": una borsa, collane, orecchini, vestiti, sandali e un costume da bagno. Furti anche da "Via Maestra", "Motivi" e "Idea shoes". Sono accusate di rapina
Si ratta di due ventenni rumene, Alina Ocneanu Geanina residente in via Ciceri, e Maria Gavrilescu di Cinisello. La prima è stata immediatamente bloccata e arrestata dagli agenti, mentre la seconda è riuscita a dileguarsi tra la folla, ma è stata fermata più tardi in via Mentana.
Le due donne sono state portate in questura per i rilievi e gli accetamenti che hanno rivelato come la Gavrilescu era già stata arrestata nel 2006 a Bologna per un furto. Dalle indagini svolte e attraverso la merce ritrovata e sequestrata, nonché dalla raccolta delle testimonianze di clienti e passanti, è emerso che le arrestate si erano rese responsabili, nello stesso pomeriggio, di furti ai danni di altri tre esercizi commerciali del centro cittadino ("Via Maestra" e "Motivi" in via Luini, e "Idea shoes" in via Indipendenza).
Gli arresti sono stati convalidati l'altro ieri mattina con rito direttissimo: la Gavrilescu è ai domiciliari in attesa dell'udienza fissata per giovedì 22 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA