Fuoco nella notte a Erba
Paura per tredici famiglie
L'incendio ha portato all'evacuazione di un intero stabile per un paio d'ore in una palazzina di via Adu. I residenti già per tre volte negli ultimi mesi si sono trovati con le fiamme di fianco a casa e convivono con il timore
«Questa è già la terza volta che succede in due anni, io ormai vivo con la paura – spiega Fedora Sarti, 60 anni, la donna portata al nosocomio per controlli -. Vivo con una boccetta di tranquillanti, anche ieri fortunatamente l'avevo con me e ho preso qualche goccia dopo lo spavento».
Il fuoco è ormai un vicino di casa per la signora Fedora: «Stavo dormendo quando ho sentito questo colpo fortissimo, uno spavento. Ho visto poi il rosso delle fiamme fuori dalla finestra e quando mi sono affacciata ho potuto vedere l'incendio. Dopo il primo botto ne sono susseguiti altri, i carabinieri poi ci hanno chiesto di uscire dagli appartamenti. Io mi sono fatta soccorrere sotto casa e poi ho chiesto di essere portata al pronto soccorso. Ho dei nipotini che mi vengono a trovare saltuariamente, come posso farli convivere con un rischio simile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA