Homepage / Como città
Venerdì 23 Luglio 2010
Como: vandali imbrattano
la chiesa del Crocifisso
Raid degli imbecilli in centro città ai danni del portale della basilica di viale Varese. Oltraggiata anche la memoria dell'architetto Luigi Zuccoli attraverso la manomissione della scritta sulla targa della via a lui intitolata
Imbrattare con la vernice dei writers una tra le chiese più care alla memoria e soprattutto alla fede dei comaschi rappresenta un atto davvero riprovevole al quale si deve porre rimedio, prima di tutto con la visualizzazione delle telecamere installate da quelle parti, poi con la cancellazione delle scritte. In terzo luogo con una più attenta vigilanza da parte delle forze dell'ordine.
L'oltraggio alla memoria dell'architetto Zuccoli lungo il «Passaggio giardini di ponente» che mette in comunicazione via Volta con viale Varese, a 20 metri dalla basilica, offende tutti i comaschi tanto più che la manomissione della targa è avvenuta proprio sulla facciata di un edificio pubblico appartenente alla provincia, la sede dell'ex provveditorato agli studi a custodia del quale ci dovrebbe essere fior di videosorveglianza. Eppure, il portico verso via Volta è pieno di sporcizia e di escrementi. Si avverte un nauseabondo odore di urina per non parlare di quello che hanno lasciato i cani al guinzaglio di gente maleducata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA