Homepage / Como cintura
Sabato 24 Luglio 2010
Rubano motorino a Blevio:
arrestati dopo un inseguimento
Nei guai due giovani ucraini, residenti a Como e Turate, che sono stati bloccati dai carabinieri dopo la colluttazione con il proprietario dello scooter
Due giovani di nazionalità ucraina dovranno rispondere di rapina impropria in quanto, oltre al furto, uno dei due ha avuto una colluttazione con il proprietario che lo aveva bloccato. Dimitro Salikhou, 21 anni, residente a Como e Maksym Havaleshko, 20 anni, residente a Turate, stamattina si sono presentati di fronte al giudice monocratico ma il loro avvocato ha chiesto e ottenuto i termini a difesa: i giovani stranieri si trovano agli arresti domiciliari in attesa che il processo venga celebrato nei prossimi giorni.
Questa la vicenda: l'altro pomeriggio, da Blevio, è stato rubato un motorino di marca Kymco da due giovani che, però, rientrando verso Como hanno incrociato sulla Lariana il proprietario, che non ha esitato a bloccarne almeno uno. I due hanno ingaggiato una colluttazione in attesa dell'arrivo dei carabinieri della compagnia di Como: i militari hanno arrestato prima il giovane ucraino fermato dal proprietario e, poi, in città sono riusciti a rintracciare anche il secondo giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA