Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 26 Luglio 2010
Albiolo: arrivano in ottomila
per la sagra di Sant'Anna
Tante sono state le persone che hanno affollato il crotto degli alpini rimasto, come d'altronde tutti gli anni, aperto no stop. Dei due giorni di sagra quello di maggior richiamo è senza dubbio quello della vigilia per via dello spettacolo dei fuochi pirotecnic
La gente è arrivata ad Albiolo, dai paesi vicini, ma anche dalle province di Milano e Varese, per trascorrere un momento di relax e di svago. E tante sono state le persone che hanno affollato il crotto degli alpini rimasto, come d'altronde tutti gli anni, aperto no stop. «È tradizione che qui convergono - aggiunge un albiolese doc, Bartolomeo Galdiolo - giovani e non, sia del paese che del circondario, a mangiare, bere e cantare, fino all'alba, al suono ritmato delle fisarmoniche». Una tradizione che gli albiolesi mantengono sempre viva.
Dei due giorni di sagra quello di maggior richiamo è senza dubbio quello della vigilia per via dello spettacolo dei fuochi pirotecnici. La domenica, giorno della festa della madre della Madonna, è stata invece vissuta dalla gente sotto un duplice aspetto: quello della devozione a Sant'Anna e del curiosare fra le bancarelle della fiera, con sporadiche capatine al luna park per i propri figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA