Erbese: estate a rischio
per i motociclisti
I due incidenti mortali verificatosi nei giorni scorsi - a Castelmarte il 16 luglio e ad Asso il 23 - confermano come questa continui a essere una stagione ad alto rischio per gli amanti delle due ruote. E gli stessi dati della centrale operativa erbese del soccorso ne sono ulteriore testimonianza
Fisiologico, con il tempo bello, l'aumento delle moto sulle strade. Le due ruote, statisticamente alzano il rischio di caduta e gravità delle conseguenze. La causa più frequente di incidenti rimane la velocità, collegata ad altri fattori come distrazione, fondo stradale sdrucciolevole, ruote consumate. Anche quello che avviene subito dopo un incidente ha un peso importante. In alcuni casi l'evento più traumatico ai danni di un motociclista (o al suo passeggero) può verificarsi dopo la caduta, al passaggio di altre auto che non riescono ad evitare la persona in strada.
Alla voce cadute, nelle quali rientrano anche quelle casalinghe i dati degli ultimi due mesi dicono che sono state 50, soccorse con l'autoambulanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA