Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 29 Luglio 2010
Novedrate, 3 giovani arrestati
Spacciavano al centro sportivo
I tre sono accusati di vendere hascisc a ragazzi di età compresa tra i 17 e i 25 anni: i carabinieri hanno trovato anche 60 grammi di droga e 690 euro in contanti, probabile provento dello spaccio - Poche ore prima un altro arresto, a Mariano Comense: in manette un 33enne, che aveva 18 grammi di eroina
In manette, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, sono finiti tre giovani residenti proprio a Novedrate. Secondo le indagini, il gruppetto aveva stabilito il proprio punto di vendita nel parcheggio vicino al centro sportivo di Novedrate: da circa un anno, infatti, era segnalato un viavai sospetto, che era stato segnalato anche in Comune, con il sindaco Maurizio Barni che era stato informato di questi strani movimenti.
I carabinieri hanno quindi effettuato una serie di indagini, che hanno portato poi al blitz dell'altra sera, attorno alle 23.30: i militari, intervenuti in forze, hanno fermato i tre ragazzi, che si trovavano proprio sulla Peugeot 206 usata come banco vendita. Sull'automobile sono stati trovati 60 grammi di hascisc, già divisi in dosi per la vendita, 690 euro in contanti, 3 coltelli a serramanico, un taglierino e un bilancino di precisione. Insomma, tutto il necessario per lo spaccio. I carabinieri hanno inoltre segnalato in prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti 18 ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e i 25 anni.
Ma non si tratta dell'unico arresto per droga messo a segno dai militari della compagnia di Cantù. Sempre nella serata di martedì, ma questa volta attorno alle 19.30, i carabinieri sono entrati in azione a Mariano Comense, in via Palestro, all'interno dell'abitazione di un 35enne. In questo caso i militari hanno trovato l'uomo mentre stava vendendo una dose di eroina a un "cliente". Successivamente, hanno trovato 18 grammi di eroina e materiale per il confezionamento. Così è scattato l'arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA