Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 30 Luglio 2010
Guada il Lura con l'auto
ma rimane intrappolato
L'idea di passare il torrente all'altezza di Cassina Rizzardi dopo che si era scatenato un nubifragio si è rivelato un autentico azzardo per un automobilista di Cadorago. Per aiutarlo sono dovuti intervenire carabinieri e vigili del fuoco
La vicenda si è verificata ieri, intorno alle 13, in via alla Selva di Cassina Rizzardi: il conducente, che quasi certamente aveva già fatto la manovra di guadare il torrente Lura in quel punto, ha deciso di ripeterla ma probabilmente non ha tenuto conto del fatto che le abbondanti piogge del mattino avevano sicuramente ingrossato il corso. Dopo alcuni istanti, il conducente è andato in crisi quando ha perso il controllo dell'auto che è stata letteralmente portata via ed è finita a un centinaio di metri dal punto dove aveva iniziato a guadare. Sul posto, oltre ai carabinieri di Fino Mornasco, sono intervenuti i vigili del fuoco di Como con i mezzi alpino fluviale per il recupero (per nulla agevole) della vettura.
Il Lura in passato ha mietuto altre vittime: automobilisti che, fidandosi dei loro mezzi o per la forza dell'abitudine, sono poi stati trascinati dalle acque come era accaduto nel gennaio dell'anno scorso a Guanzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA