Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 04 Agosto 2010
Lomazzo: traffico in tilt
per i lavori sulla provinciale
Problemi in tutta la Bassa Comasca: sono iniziate le opere di rifacimento della via Ceresio a Lomazzo, la quale oltre che a portare al casello autostradale, era una via alternativa di ingresso a Guanzate
Dopo l'interruzione della Vertemate-Veniano, nel comune di Cadorago, per i lavori al ponte inerenti la terza corsia autostradale, rendono inaccessibile da questo lato Guanzate. Stamani (mercoledì) sono iniziate le opere di rifacimento della via Ceresio a Lomazzo, la quale oltre che a portare al casello autostradale, era una via alternativa di ingresso a Guanzate. I lavori in corso rendono necessario il transito a corsie alterne e ciò continuerà fino al termine della ristrutturazione del manto stradale, che dovrebbe concludersi a metà agosto. Guanzate resta il nucleo più penalizzato, in quanto è ora richiesto ai loro abitanti un lungo giro per raggiungere la stazione ferroviaria di Cadorago.
Da segnalare, infine, le otto chiusure notturne nel tratto della A9 fra l'interconnessione di Lainate e Lomazzo in entrambe le direzioni per l'ampliamento della terza corsia: 9, 10, 11, 12, 16, 17, 18 e 19 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA