Homepage / Como città
Martedì 10 Agosto 2010
Grandi marchi presto a Como
Atteso lo sbarco in centro
I grandi colossi della moda low cost sono pronti a sbarcare a Como. E non è escluso che anche una grossa catena di elettronica possa arrivare presto. Obiettivo è il centro storico, come da tradizione dei grandi marchi.
A Palazzo Cernezzi confermano contatti informali con H&M, Zara, Fnac e Benetton, proprio con l'intenzione di aprire megastore in palazzi del centro città, principalmente nell'asse tra piazza Cavour e piazza San Fedele. Al momento non c'è ancora nulla di concreto, ma la politica di queste grosse società è quella di arrivare, poco alla volta, nei principali capoluoghi di provincia.
H&M ha aperto un punto vendita a Varese nel marzo del 2007, mentre nel marzo del 2009 è arrivato anche il colosso spagnolo Zara. Quest'ultimo aveva già tastato il terreno in città qualche anno fa, sempre nella zona di via Luini. Seppur informali, i contatti intercorsi con l'amministrazione comunale evidenziano l'interesse allo sbarco sul Lario. Sbarco che se dovesse concretizzarsi non potrà che rendere felici gli amanti dello shopping a prezzi contenuti che, attualmente fanno la spola tra Milano, Varese e, per H&M, anche la vicina Svizzera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA