Homepage / Lago e valli
Giovedì 12 Agosto 2010
Brienno: cantiere pericoloso
A fine mese il sopralluogo
Ex Mulino: difformità tra il vecchio e il nuovo edificio che con tutta probabilità non era stata rilevata al momento dell'approvazione del progetto da parte del comune e dell'Anas. I lavori sono fermi da tre anni
Se ne parlerà a fine mese in occasione del sopralluogo sulla Regina promosso dal presidente di Confartigianato imprese Cornelio Cetti con il prefetto Michele Tortora e il capo compartimento Anas Claudio De Lorenzo.
Il cantiere è fermo da quasi tre anni, pare a seguito di insorte difficoltà finanziarie e da quanto è emerso dal dibattito in consiglio comunale, innescato da una mozione del gruppo di minoranza Centrodestra per Brienno, la condizione più delicata riguarda il sequestro probatorio disposto dal tribunale a seguito dell'incidente mortale avvenuto l'anno scorso con un motociclista che era caduto nella scarpata.
L'altro aspetto è riferito alla sicurezza delle fatiscenti strutture in stato di abbandono, una situazione che coinvolge l'altissima gru da tanto tempo in disuso posta proprio sulla verticale della statale Regina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA