Homepage / Como città
Venerdì 13 Agosto 2010
Beffa degna di Amici miei
«Caffè gratis per tutti»
«Per cambio gestione, caffè gratis». Era più o meno questo il testo del cartello comparso nei giorni scorsi all'esterno del cancello secondario (nei pressi del parcheggio P2, più in basso rispetto all'ingresso consueto) della piscina di Casate. «Scritto molto bene» riferisce chi l'ha visto personalmente. Molto visibile, tanto più che la giornata era molto calda e soleggiata. Da tutto esaurito, insomma.
Insomma un caffè gratis, anche se è estate, non è davvero passato inosservato ai comaschi che si trovavano in zona.E allora? Allora non restava altro da fare che avvicinarsi al bar per ottenere il caffé promesso, ancor più buono in quanto gratis. Peccato però che il gestore del locale non ne sapesse nulla e, ovviamente, non aveva alcuna intenzione di fare alcuna iniziativa promozionale. «Buongiorno, sono venuto a ritirare il caffé». Prima uno, poi due, poi tre richieste analoghe e senza voler pagare hanno insospettito chi stava dietro il bancone, portato personalmente a visionare l'omaggio ai clienti affisso chiaramente all'esterno.
La voglia di caffè era tanta per parecchi comaschi che sono però rimasti delusi (non troppo, trattandosi comunque di un caffé, anche se c'è chi ne ha fatta una questione di principio), ma che si sono trovati ad assistere anche all'arrivo dei carabinieri. I militari, da quanto si apprende, sono arrivati sul posto proprio a causa del caos che si stava creando per aggiudicarsi l'agognata tazzina di caffè.
La situazione è poco alla volta tornata alla normalità, il cartello è stato immediatamente tolto, ma c'è chi sostiene che sul posto erano posizionate delle telecamere (non si sa bene dove sono puntati gli obiettivi) e che sia in corso la sbobinatura dei filmati per cercare di capire chi sia stato l'autore della "zingarata" degna di "Amici miei".
Gi. Ro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA