Maltempo: fuori il Lambro
Allagamenti nell'Erbese
Ferragosto con gli stivaloni di gomma ai piedi e il badile tra le mani. Le pesanti piogge hanno provocato problemi e danni a Valbrona, Asso e Castelmarte. Un luna park è stato evacuato con le diciassette persone presenti
A Castelmarte, sabato sera dopo mezzanotte, il Lambro è esondato poco prima della stazione di Caslino d'Erba. La carreggiata è stata in parte coperta dall'acqua, chiusura della via e deviazione del traffico verso Proserpio, fino alle 2 e 30 circa. L'allagamento è dovuto anche ad una roggia che scarica l'acqua dall'ex Cava Artoni.
A Valbrona Il luna park presente in questi giorni, sempre sabato sera verso le 12 e 30, è stato sommerso da circa un metro d'acqua, diciassette gli evacuati per una sera nella zona di Candalini. Danni anche all'azienda di Claudio Danell: «Sono stato io ad intervenire per liberare la roggia con lo scavatore, l'acqua mi è arrivata nel magazzino, qualche problema l'ha procurato».
Ad Asso All'Istituto Nino Levi per ragazzi con problemi comportamentali, per la terza volta in pochi mesi l'acqua ha allagato il piano interrato, fortunatamente in questo caso nessuno è rimasto intrappolato nelle cucine, come accaduto lo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA