Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 17 Agosto 2010
Cantù, fulmini e temporali
fanno strage di televisori
Dai rivenditori e riparatori di elettrodomestici decine di segnalazioni di danneggiamenti provocati dai temporali dei giorni scorsi
Angelo Codena, dall'ufficio del reparto elettrodomestici di Ipercoop, conta altri due casi. «Ma è possibile che ce ne siano di più – ammette – personalmente, so di un forno a microonde e di un robot da cucina. In tilt per un fulmine».
Ci sono poi i riparatori. Giuliano Marelli, via Baracca, segnala tre casi. «Un cancello, un'antenna e una lavatrice – dice – e non è detto che la spina fosse inserita nel muro: mi è successo personalmente, l'anno scorso, che un fulmine mi mandasse fuori uso il citofono, il cancello e l'antenna, e avevo staccato la corrente». Stefano Aloisi, un altro riparatore, con una deviazione sul cellulare risponde dalle vacanze. «Non mi meraviglio di quello che è accaduto – la nota di Aloisi – do sempre il consiglio di staccare la corrente e l'antenna, ma mi capita di dover intervenire lo stesso. Alcuni miei clienti hanno interruttori particolari: quando vanno via, lasciano in funzione il frigorifero e l'antifurto, mentre tolgono energia a tutto il resto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA