Homepage / Como città
Martedì 17 Agosto 2010
Ferragosto bagnato
Pochi turisti sul Lario
La Navigazione ha staccato 17mila biglietti, il 25% in meno rispetto a un anno fa. Anche bar e lidi lamentano perdite. Ma da oggi il tempo migliora e venerdì dovrebbe tornare il caldo
Il risultato è che nel giorno in cui di solito gli incassi salgono, la discesa è stata a picco. «Abbiamo avuto 17mila passeggeri, quando di solito in buon Ferragosto sono 25, anche 26mila - puntualizza amareggiato il direttore della Navigazione, Franze Piunti - è una perdita secca di quasi il 25 % per cento che va ad aggiungersi ai mancati incassi di questa stagione. L'estate si è accorciata molto e già avevamo avuto una primavera piovosa, che aveva compromesso i mesi di aprile e maggio. Adesso speriamo che vada bene settembre, ma è proprio l'ultima speranza».
Le previsioni meteo, per i prossimi giorni, sembrano favorevoli. Il bollettino di Meteocomo annuncia un progressivo miglioramento delle condizioni climatiche già a partire da oggi, con un ritorno a temperature estive (massime fino a 30 gradi) tra venerdì e domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA