Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 22 Agosto 2010
Stop ai furbetti della svolta
Ma il divieto è contestato
Veniano: una barriera per fermare chi cambia direzione. Per rendere più efficace la disposizione sono state delimitate con delle transenne le due carreggiate. Pollice verso però all'ordinanza da parte del titolare dell'alimentari della zona
«Si tratta di un'iniziativa sperimentale per un periodo di 60 giorni - precisa il sindaco Elio Rimoldi che però spiega come si tratti di una scelta meditata».
L'assessore Dante Piatti evidenzia l'urgenza del provvedimento. «È una scelta dell'amministrazione per mettere ordine, rendere più scorrevole il traffico sulla provinciale e dare sicurezza ad un incrocio ingovernabile - dice - C'è poi chi parcheggia sulla via in doppia fila. A dispetto del Codice della strada ognuno fa quello che vuole. Vogliamo ribadire il rispetto delle regole».
Pollice verso però all'ordinanza e alle transenne da parte del titolare dell'alimentari Castelli. «Per me è un danno notevole - dice Gioachino Castelli - Come negozio di alimentari lavoriamo sulla provinciale quasi come un take-away. In tanti si fermano prendono un panino e proseguono. Le transenne ora certo non invogliano a fermarsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA