Albavilla: arriva
il nuovo ambulatorio
Sarà al primo piano dell'ex municipio. Prelievi, esami, elettrocardiogrammi si potranno fare gratuitamente facendo soltanto pochi passi a piedi, un servizio che ormai da tempo mancavain paese.
«L'ambulatorio ad Albavilla mancava da diverso tempo ed è un servizio da ritenere utile, soprattutto per le persone più anziane – spiega la responsabile Angela Maria Bartesaghi -. Ci concentreremo sul servizio di prelievi, sugli esami del sangue e potremmo anche fare dei cardiogrammi in tempo reale collegati via telefonica con l'Ospedale Fatebenefratelli di Erba, grazie alla collaborazione il dottor Camillo Falcone».
Tutti i servizi non avranno costi per i residenti: «L'intenzione è di partire per metà settembre – continua la Bartesaghi -. L'ambulatorio per allora sarà terminato e funzionante e troverà posto dove prima, nel vecchio comune, c'era l'anagrafe. Inizieremo con un'ora al giorno, poi vedremo come ampliare il servizio, se le risposte saranno soddisfacenti. La struttura sarà una onlus, quindi chi vorrà potrà donare dei soldi per il suo funzionamento».
<+BOX_FIRMA>G. Cr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA